Eccoci di nuovo di fronte a
un esempio di eccellenza Made in Italy
nel settore cucine e arredo bagno di alta gamma, laddove il termine eccellenza
è utilizzato con tutte le sfumature di significato che definiscono un’azienda.
Rifra è una realtà ormai riconoscibile, grazie alla crescita progressiva che
l’ha condotta a costituire un brand
che fa la differenza: un design caratterizzato dalla scrupolosa attenzione a
materiali e finiture, da una linearità di forme e colori e da una versatilità
non comune nelle proposte.
Il tutto concorre a garantire
un elevato livello qualitativo modellato sui gusti e sulle richieste di una
clientela esperta ed esigente. Intervistiamo la designer Assunta Campanelli e
visitiamo lo stabilimento produttivo accompagnati da Dario Campanelli, il
responsabile. Nata negli anni ’30 come bottega di falegnameria da Giovanni
Rivolta e tramandata per generazioni, l’azienda ha acquisito e consolidato col
tempo il valore dell’arredo come bene durevole, evolvendosi da attività in
conto terzi (specializzata prevalentemente nella realizzazione di scarpiere e
piccoli mobili contenitori per l’ambiente) a vera e propria industria autonoma
che progetta, realizza e commercializza composizioni d’arredo complete per
cucine e bagni. Oggi Rifra offre un prodotto di qualità globale personalizzata,
grazie all’attenzione continua agli input di mercato interpretati con intuito e
sensibilità. Il tutto riconducibile al laboratorio interno all’azienda che si
occupa di ricerca, innovazione, studio di nuovi prodotti, impiegando il gusto e
l’eleganza italiani nella scelta delle finiture e delle composizioni,
costituito da varie professionalità come designer e grafici che, vivendo
l’azienda quotidianamente e cogliendone l’essenza identificativa, ne aggiornano
continuamente la proposta. Rifra è una delle poche realtà che controlla completamente
tutta la filiera produttiva (dalla progettazione alla consegna) che comincia
con l’impiego di materie prime qualitativamente eccellenti, risorse umane
esperte, motivate, orientate alla soddisfazione del cliente e tecnologie di
ultima generazione.
0 commenti:
Posta un commento