Tag: , , , , , , , , , , , , ,

Sirca prosegue gli incontri con architetti e designer attraverso il progetto Piattaforma Territoriale Architetti



Prosegue l’attività di informazione sul territorio di Sirca, con workshop teorico-pratici che si svolgono negli Ordini provinciali degli Architetti, grazie alla collaborazione con ANVER (che si occupa dei contenuti ) e, soprattutto, grazie alla presenza sul territorio di depositi organizzati con mini-laboratori applicativi dove i professionisti possono trovare un punto di riferimento per la soluzione personalizzata dei propri progetti.
Si è tenuto infatti l’8 novembre a Pavia nella sala dell’Ordine degli Architetti l’incontro che ha rilasciato ai professionisti – più di sessanta presenti in aula – 4 crediti formativi.
Dopo una breve presentazione dei relatori e degli argomenti dell’incontro, Patricia Malavolti, portavoce dell’Associazione, ha evidenziato i campi d’applicazione delle vernici industriali dando alcune informazioni utili per i progettisti; Massimo Duroni, bioarchitetto e designer docente in alcune note scuole di design internazionali, ha parlato della relazione tra colore e mimesi. Andrea Meregalli, architetto dello studio MeregalliMerlo ha invece presentato alcune esperienze nell’ambito del retail con un approfondimento sul  rapporto tra colore e materiali, tra materiali e loro uso iconico ed espositivo. Infine Alberto Tremolada, direttore laboratorio R&S di Sirca, ha presentato alcuni prodotti materici innovativi, della linea Provocazioni, adatti per l’applicazione su diversi materiali.

I progettisti sono stati invitati da Rosalba Busso, direttore Marketing & Sales di Sirca, e da Francesco Bertuca e Vito Mazza, di Berwood & Steel, deposito dell’azienda veneta situato a Sale, in provincia di Alessandria, a partecipare ad una sessione pratica di verniciatura, dove sono state applicate alcune finiture materiche (come l’effetto “cemento” e l’effetto “lavagna”) ed è stato illustrato ai professionisti il funzionamento del sistema tintometrico Colour Passion, lo strumento di elevata personalizzazione e flessibilità per l’utilizzatore finale, che può decidere il colore “su misura”, di cui i depositi Sirca sono dotati. I professionisti che hanno partecipato alla giornata si sono cimentati in tutta sicurezza alla verniciatura.

0 commenti:

Posta un commento