Tag: , , , , , , , , , ,

Corso di alta formazione per ispettori dell’anticorrosione


Si terrà la prima settimana di aprile la parte teorica del corso di formazio­ne per ispettori di collaudo qualitativo di cicli protettivi della Scuola Carlo Banfo, organizzata da INAC – Istituto Nazionale dell’Anticorrosione, associazione federa­ta a ANVER – Associazione Verniciatori Industriali.
Il corso si basa sull’insegnamento delle materie di cui al programma in tabella, sulla effettuazione di prove pratiche di preparazione superficiale, applicazione e controllo dei rivestimenti.
Alla fine delle lezioni della durata di circa 100 ore e del relativo esame, il corsista riceverà un diploma ottenuto secondo Regolamento INAC e secondo la specifi­ca INAC 12837 (disponibile inviando una richiesta a info@anver.org)
Il corso formerà tecnici di verniciatura e ispettori di unica qualifica professionale, a due livelli, in base al grado di esperien­za professionale del corsista stesso, cioè per titoli ed esami, come segue:
-          corsista con esperienza inferiore a 2 anni = diploma di Coating Inspector di livello A
-          corsista con esperienza, di almeno 2 anni, dimostrata con adeguata do­cumentazione = diploma di Coating Inspector di livello B.
La formazione teorica si terrà presso la sede INAC di Vimercate (Mb), mentre la pra­tica di stabilimento verrà espletata presso la Donelli Alexo di Cuggiono (Mi). Alla fine del periodo di formazione, il corsista sarà sottoposto ad esame consistente in due prove, come segue:
1) esame scritto della durata di 3 ore
2) esame orale.

A seguito del superamento dell’esame verrà rilasciato il diploma di qualificazione dal Consiglio Direttivo dell’INAC in conformità al Rego- lamento INAC in vigore.

0 commenti:

Posta un commento