Tag: , , ,

Pavimenti di legno poetici e sostenibili


Visitando Xilo 1934, dove si pro­ducono pavimenti, decking, facciate ven­tilate, di legno 100% made in Italy – come ci ricorda Giovanni Basso, ammini­stratore delegato dell’azienda – in Piemon­te, a Rovasenda (in provincia di Vercelli), si scopre che è possibile “personalizzare” con un processo industriale.

«Dopo le prime difficoltà, grazie all’as­sistenza dei nostri fornitori di vernici, siamo riusciti a definire un ciclo com­pletamente all’acqua e molto presta­zionale. É da allora che collaboriamo con Milesi, marchio di IVM Chemicals, che ha un servizio tecnico dedicato alla soluzione delle nostre esigenze. Un servizio di vicinanza, tale che il tecnico è a disposizione dei nostri operatori».


La creatività di Xilo 1934 non si ferma a valorizzare i legni che conosce pro­fondamente, producendo pavimenti resistenti, ecologici e naturali: chiede collaborazione ad un pool di creativi per dare un nuovo volto al tradizionale pavimento di legno. Nasce così la linea 1934 Design, pavimenti e parquet in le­gno valorizzati da decori. Decorazioni che rielaborano quelle del passato, che sono una sorta di “tatuaggio” ottenuto con un processo di trasferimento industriale con pro­dotti totalmente a basso impatto am­bientale. Il tutto protetto con uno strato di vernice trasparente all’acqua, dato che la tecnologia di decorazione non ha una funzione protettiva ma solo “estetica”. Un progetto che si declina in 20 decori diversi, grazie ai progetti di 14 creativi, che valorizzano il legno e rendono uni­ci gli ambienti.

0 commenti:

Posta un commento