Tag: , , , , , , , ,

IL NUOVO LOOK DI CHEF EXPRESS: UNA FACCIATA DI LEGNO PER L'AREA DI RISTORO DI NOVARA, LA PIル ANTICA D'ITALIA


Sistem Costruzioni di Solignano Nuovo in provincia di Modena, leader internazionale nella progettazione e realizzazione di strutture su misura in legno (case, ville, strutture polifunzionali e ricettive, edifici commerciali), è stata una dei partner che ha contribuito al rifacimento delle facciate dell'area ristoro di Novara Nord, costruita più di 50 anni fa dall'imprenditore Pavesi e oggi firmata Chef Express.
Per una protezione ottimale del legno esposto all'esterno, nonché per una finitura di qualità dello stesso, l'azienda ha scelto i prodotti Adler, rispondenti pienamente alle esigenze della prestigiosa operazione.

Il progetto

Firmato Iosa e Ghini Associati di Bologna, il progetto è stato realizzato da diverse competenze, tra cui appunto Sistem Costruzioni, che ne ha curato il rivestimento esterno.
Grazie alla collaborazione con Adler -prosegue Roberto Giuri-, che ci ha dato informazioni e suggerimenti utili e con cui abbiamo accuratamente analizzato quali potessero essere i prodotti che rispondessero nel modo migliore alle richieste del progetto, siamo riusciti a trovare il ciclo ottimale da applicare sulla struttura in legno.
Il risultato della ricerca ha portato infatti all'utilizzo dei prodotti della famiglia Lignovit Adler: impregnante IG e finiture Silber e Abete Rosso Bruciato.
Il nostro Lignovit Platin Silber ci dice Andrea Arnaldi di Adler-, leggermente metallizzato simula l'invecchiamento del legno di conifera esposto agli agenti atmosferici per lungo tempo (ad esempio il bancale di abete utilizzato molte volte). Ed è una finitura molto apprezzata dagli studi di architettura prima di tutto per l'estetica che conferisce al manufatto, ma anche perché, applicato su strutture imponenti come questa e con diverse esposizioni alla luce e agli agenti atmosferici, permette di mantenere, in termini di usura, uniformità nel tempo.
La finitura Abete Rosso Bruciato invece simula l'invecchiamento del legno sottoposto a bruciatura, grazie alle sfumature nere che caratterizzano il prodotto.

0 commenti:

Posta un commento