Tag: , , , , , , , , , ,

Speranze per il nuovo anno


Stiamo vivendo un periodo di grande incertezza e stimolo al cambiamento, e il confronto con le aziende e le persone da cui sono composte è l’unica speranza che abbiamo di prepararci ad affrontare il futuro che ci attende. Noi facciamo il tifo per un ambiente migliore in tutti i sensi.

Secondo il noto architetto Stefano Boeri si sta preparando una “primavera” per il legno, che rappresenta uno strumento veloce e sostenibile per affrontare la ricostruzione dei paesi terremotati dell’Italia centrale, che richiedono materiali con qualità antisismiche.

L’ipotesi è che anche i piccoli artigiani abbiano intrapreso la strada dell’automazione sia della produzione sia della verniciatura, sistema che permette di rendere economicamente sostenibile la richiesta di elevata personalizzazione. Si attendono quindi una riorganizzazione dei ruoli aziendali e una migliore qualità produttiva.

Si sente sempre di più la necessità di risparmio lungo la fase produttiva, in modo da fronteggiare i mercati globalizzati, attraverso la riduzione degli sprechi e dell’inquinamento. La prospettiva è di nuovi prodotti vernicianti ad alta sostenibilità ambientale immessi sul mercato.

0 commenti:

Posta un commento