Tag: , , , , , , , , ,

Vernici effetto "metallo" all'acqua per il decking



L'importanza che ricopre la finitura si riscontra sensibilmente nell'attuale tendenza a mantenere l'aspetto naturale del materiale utilizzato, che diventa in questo modo utilizzabile in svariati contesti e con diverse valenze. Grazie alla continua ricerca e sperimentazione di rivestimenti materici, anche chi lavora il legno è in grado di renderlo simile al metallo.
È ciò che succede, per esempio, alla Ravaioli Legnami di Bagnacavallo, in provincia di Ravenna che, in sinergia con la ICA di Civitanova Marche, ha messo a punto un'innovativa linea di finiture ad effetto "metallo" che, oltre a migliorare ed innovare l'aspetto estetico del pino, ne aumenta la resistenza agli agenti atmosferici.
I prodotti Arborea Metal di ICA usati da Ravaioli per il decking e per i rivestimenti di facciate, oltre che essere a basso impatto ambientale, sono caratterizzati da un'elevata resistenza ai raggi UV e da un'ottima durezza superficiale, necessaria soprattutto per la pavimentazione, sottoposta di continuo al calpestio.
Insomma, un esempio sorprendente del ruolo fondamentale che ricoprono le vernici: estetico, protettivo ed ecologico.
















0 commenti:

Posta un commento